Sanificazione: cosa significa e come farla
La sanificazione degli ambienti interni, che siano di lavoro o domestici, è una delle azioni fondamentali per difendersi dal covid-19 e impedirne la diffusione. Oltre al distanziamento e alla mascherina, pulizia e igiene personale, delle superfici e dell'aria che respiriamo sono fondamentali.
Migliorare la qualità dell'aria interna senza intervenire sugli impianti esistenti
La qualità dell’aria degli ambienti interni è sempre più fondamentale. La pandemia da covid-19 ha riportato l’attenzione sui temi dell’inquinamento domestico, degli ambienti di lavoro e svago imponendo un adeguamento degli impianti di climatizzazione, ventilazione e filtrazione.
Sanificazione degli ambienti interni: arriva RefineAir Photoionix
La sanificazione di ambienti interni e superfici da oggi è più facile. Per combattere l’inquinamento indoor di case e locali, e quindi anche la presenza di virus e batteri, a volte non basta solo l’igiene.
Aria di casa pulita: Enea progetta sensori anche per gli impianti di climatizzazione
Temperatura, umidità e inquinamento dell’aria influiscono significativamente sulla qualità degli ambienti in cui si vive e si lavora. Arriva il monitoraggio dei parametri ambientali all’interno di abitazioni, scuole e uffici anche per il controllo e l’ottimizzazione degli impianti di climatizzazione e di depurazione dell’aria.
Generatore di ozono: il segreto per pulire l'aria di casa
Sterilizza e igienizza gli ambienti senza l’ausilio di prodotti chimici. Il generatore di ozono può essere un’ottima soluzione per rimuovere batteri, parassiti, muffe ma anche infestanti come pulci, zecche o pidocchi.
Purificare l’aria di casa da virus e batteri utilizzando i climatizzatori
Purificare l’aria di casa da virus e batteri utilizzando i climatizzatori. Negli anni la tecnologia si è evoluta e gli attuali condizionatori sono dotati anche di sistemi che aiutano a sanificare l’aria.